Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Una delle cose che mi spinge a scrivere topic come questo, è il gusto che mi da leggere di tutti i bravi moralisti che non fanno mai nulla che non sia estremamente giusto....
Con affetto......
|
Caro Pier, io sono uno di quelli che - detto fuori dai denti - appena ti ha letto, ti ha dato anche del "bischero" (come si dice nella città ritratta nel tuo avatar che - per inciso - è la mia). Bonariamente, ma del "bischero".
Perdonami, ma così la penso... e non xché io sia integerrimo e la mia vita si sia sino ad oggi "sdipanata" tra altissimi e insormontabili argini fatti di regole e irreprensibile moralità, ma perché 46 anni (ma bastano anche i tuoi 36) sono sufficienti (se si ha il garbo e l'intelligenza di ricordarli) per voltarsi un attimo indietro e vedere (e capire) che non sempre la strada è deserta (come appare), che in giro non ci sono bambini (come sembra), che quel mucchietto "poltaceo" marrone che è lì sul marciapiede è gelato al cioccolato (come eri certo fosse sino ad un attimo prima d'averlo pestato).
Credimi!
Un saluto.