Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 14:24   #174
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Allora Angelo, Mascam , Dina.....................chessifa?

Ad oggi mi sembra la Turchia un po' più incasinata dell'Iran, comunque CHISSENEFREGA.

Comunque riepilogo le due operazioni da fare se vogliamo andare.......e da fare a breve :

Il visto lo si ottiene tramite un'agenzia di viaggio Iraniana che ti invita nel paese e con quello si va all'ambasciata a Roma o al consolato a Milano e lo rilasciano in 10gg a 50 € (ho il contatto).

a) Carnet de passage en douane: da richiedere nelle delegazioni provinciali dell'ACI; il costo della pratica è di 180 € circa. Il Carnet è ottenibile in 15 giorni lavorativi, la documentazione richiesta è la seguente:

- Fideiussione bancaria del prezzo a nuovo del veicolo, e se il veicolo è fuori produzione, l'importo a nuovo di veicolo analogo. La Banca richiede normalmente il 2,40% dell'importo della fideiussione. (è possibile contrattare, alcuni hanno speso l'1% dell'importo della fideiussione)

- Libretto del mezzo in fotocopia

- Numero del motore (non reperibile sul libretto)

b) Patente internazionale: da richiedere all'ACI (tutte le delegazioni) . ottenibile in tre giorni lavorativi. La documentazione richiesta è la seguente:

- patente che trattengono per tre giorni

- due fotografie di cui una autenticata

Ultima modifica di GOBBOMAI; 16-05-2007 a 15:33
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando