Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 21:18   #2
Degli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 12
predefinito

Puoi guardare a questo link delle guide Lonely Planet http://www.edt.it/viaggi/lonelyplane...ngle.php?id=70 che già ti dà qualche indicazione. Se poi vuoi immobilizzare 22 euro di capitale ti consiglio caldamente di prendere questa guida che, come ormai è noto, è straordinaria.
La Norvegia è oggettivamente costosa ma è un posto in cui ti puoi arrangiare anche senza grandi spese. Personalmente me la sono sempre cavata cercando stanze con uso di cucina, non molto costose specie se non sei da solo, e cucinando. Puoi vivere anche di quello che mangi ai chioschi ma dopo qualche giorno inevitabilmente hai i coguari nello stomaco e quindi un piatto caldo non fa male. Portarsi comunque sempre qualcosa dietro è saggio, perchè non sempre e non dovunque trovi cibo, per non parlare poi del problema orario, ossia del fatto che fregato dalla luce guiderai sino alle 22 quando tutto è chiuso.....
Costa, per certo, ed in particolare alcol (tutto) e tabacco sono intoccabili. Ma stiamo parlando di uno degli ambienti naturali più straordinari che esistano. Guidare in Norvegia è assolutamente una delle esperienze più belle che si possa fare, se il tempo ti grazia. La Scandinavia ha il pregio delle cose piu' belle, ossia è incomunicabile (per chi ci è stato) e incomprensibile (per chi ci deve andare).

Ciao

Ettore
(5 volte in scandinavia, solo una ahimè su due ruote)
__________________
Degli
_______________
Gs 1150 '02 a.k.a La Ruspa
GS 1200 ADV il Fram
Degli non è in linea   Rispondi quotando