Discussione: Turchia. Che fare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 12:59   #12
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 950
predefinito

Nel 2005 ci furono attentati con bombe contro i turisti in Turchia proprio nei luoghi dove ero stato con mia moglie l' anno prima.
Avevamo in programma l' Anatolia dell' Est ad Agosto e chiesi a mia moglie: hai paura ?
Risposta: tanto se ci deve accadere qualche cosa può succedere anche a casa nostra.
Siamo partiti: viaggio fantastico, posti stupendi, gente cortesissima.
Ad Agosto quest' anno attraverseremo la Turchia andata e ritorno per visitare Siria e Giordania.
Ricordiamoci che durante la guerra in Kosovo i turisti Americani snobbavano Venezia perchè sulla loro cartina geografica era vicino all' Adriatico dove gli aerei sganciavano le bombe inusate di ritorno dai bombardamenti...!
Il lungo "articolo" di saurogs mi sembra fuori luogo riferito ad un paese moderno dove le persone parlano Inglese e Tedesco, le comunicazioni Internet con il cellulare sono accessibili anche nei posti più remoti ed il fondamentalismo è così "radicato" che sul Lago Van si vedevano film soft-porno nella televisione dell' albergo ed a Kars Music-TV era trasmessa nei bar.
Forse è più opportuno riferirlo a paesi del centro Africa o nel Corno d' Africa che sono più sulla cronaca dei paesi a rischio.
La psicosi allarmistica è peggiore dell' incoscienza.
Nel 1976-1980 abitavo a Johannesburg, mia madre da Roma mi scriveva preoccupata degli scontri razziali e degli attentati terroristici.
Io giravo tranquillo di notte di ritorno dall' albergo dove lavoravo per pagarmi la retta universitaria, non ho mai visto un attentato od una situazione di reale pericolo e nel frattempo in Italia le B.R. rapivano e giustiziavano Moro....!
Ci vediamo per strada in Turchia....
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando