Discussione: i nani sul gs 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2007, 11:10   #14
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Caro Toni,
io sono circa un metro e ottanta e il problema non mi si pone. Ma voglio raccontarti una scenetta un po' mesta alla quale ho assistito da un concessionario. Arriva un signore, un po' avanti con gli anni, su una GS nuova fiammante (forse il tagliando del 1000?). Appena sceso dalla rampa d'accesso all'officina vedo che annaspa con le punte dei piedi per toccar terra. rigido come un baccalà riesce con qualche pauroso ondeggiamento a fermarsi e poggiare un piede quanto basta per mettere il cavalletto laterale. Con distratta noncuranza (o crudeltà?) il capo officina lo invita a spingere la moto oltre la reception e il poveretto (davvero piccolino e un po' cicciottello) con aria tra il dubbioso e il terrorizzato spinge la bestia a mano, sempre lì lì per sdraiarla a terra. Una scenetta che molti di noi hanno sperimentato di persona (io stesso a spingere a mano la moto ho sempre paura di farla cadere); ma la morale credo risieda negli ultimi due post: sella bassa quel tanto da percepire un certo controllo!

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea