Detto così sembra una barzelletta e rischio di passare per il solito paranoico pignolo che usa la moto da casa al bar e ritorno. Ma come ho detto eravamo in giro per la collina romagnola in compagnia e abbiamo preso l'acqua poco prima di arrivare al ristorante (Quando venite in romagna vi ci porto....cibo ottimo) ho lasciato la moto sotto la pioggia ed il serbatoio era tutto sporco, si vedevano i singoli goccioloni di pioggia sporca. Logicamente non ci ho fatto manco caso e dopo pranzo abbiamo continuato il giro. Oggi a 10 giorni di distanza, mentre aspettavo che cuocesse la pasta, mi sono detto: "Valà diamo una pulita al serbatoio che la moto non ha manco un mese!" e così ecco le macchie. Oltre al conce sono passato da un carrozziere che mi ha detto che lucidando il tutto con pasta ed attrezzo apposito le macchie se ne vanno, ma mi ha anche detto che effettivamente sembra che qualcosa abbia intaccato il trasparente corrodendolo un pò. Logicamente non semplice pioggia, ma qualcosa di diverso tipo resine o cose del genere.
Come si dice vattelappesca....
Magari con una cera il tutto se ne va, magari no...magari il mio serbatoio ha avuto qualche sfiga in fase di verniciatura...oppure effettivamente qualcosa ha danneggiato il trasparente.......
Vedremo