Quote:
Il centraggio del disco serve solo per poter montare il tutto non eccentricamente, cioè non sbilanciatamente, cioè non vibrazionalmente.
Ieri 09.35
|
A ecco......questo mi preoccupa un pò
Comunque ieri l'ho portata in BMW, non ho visto che controlli abbiano fatto perchè l'officina è in un ambiente separato, ma per quanto riguarda l'allineamento corpi farfallati mi è stato riferito che era stata controllato solamente il corretto funzionamento dei motorini del minimo col GT1, mi pare di aver capito che per loro esperienza danno per scontata anche la correttezza dei valori con accelleratore aperto (hmm ..... immagino che un buon meccanico la senta anche ad orecchio però ..... insomma .....), il meccanico mi ha detto di averla ricontrollata (immagino anche con il Syncro questa volta) e che i valori rientrano nella norma, poi gli ho chiesto se per l'intervento del paraolio aveva smontato la frizione e mi ha risposto di si e che comunque lui prima di smontarle le "segna" sempre nonostante nelle nuove serie non ci siano più riferimenti da rispettare (come in effetti recita il Rep.Rom) la moto è stata anche provata brevente su strada ed il responso è stato che la moto non ha problemi.
Ci siamo lasciati con l'accordo che ci faccio un altro pò di km e poi se non va bene ci risentiamo, ha anche accennato a farla eventualmente visionare dal delegato BMW (o signur!! non ho avuto buone esperienze in passato) vedremo ..... come prima impressione tornando a casa mi sembra che non sia cambiato nulla.
Purtroppo in tema di vibrazioni è un pò difficile dimostrare che siano di più o di meno, è una cosa un pò come dire ..... astratta ed influenzata dalla sensibilità personale, a parte che per apprezzarle bene ci vorrebbe una prova più lunga ed approfondita su strada, provando un pò tutte le variabili di guida, comunque devo dare atto almeno della buona disponibilità dimostrata da meccanico ed addetto all'accettazione, cosa non sempre scontata.
Stiamo a vedere come evolve, nel frattempo grazie a tutti per i vostri interventi.