Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2007, 15:57   #215
nikpessa
Pivello Mukkista

L'avatar di nikpessa

ubicazione: Parma
Question ma dove siamo finiti...

Ragazzi, ma che fine "abbiamo fatto" ? Il vecchio forum "I pareri di chi l'ha comprata" non figura più ufficialmente, vedo che non è più frequentato... Andiamo avanti qui con le considerazioni generali?
Dunque, vi fornisco qualche aggiornamento.

Specchi
Come vi avevo preannunciato, avevo fatto montare provvisoriamente dal mecca gli specchi del K1200R in occasione del tagliando dei 1000. Li ho provati e mi sono piaciuti . Le vibrazioni certo non scompaiono del tutto, ma il campo visivo laterale aumenta di molto, e la cosa mi è piaciuta. Morale, li ho comprati (listino 160 € mi hanno fatto 110 € ) ed oggi me li sono montati. Anche la linea secondo me ci guadagna, un po' come quelli cromati (che però sulla mia, grey granite, starebbero come un pugno nell'occhio...). Per le vibrazioni a mio avviso bisogna metterci una pietra sopra: il boxer vibra , e le guarnizioni del manubrio poco ci possono fare!

Cupolino
Ho fatto qualche (breve) tratto ai 140-150 km/h e secondo me la protezione del mod. touring è discreta (nb. sono alto 1.85): oltre o ti abbassi o sei in balia dei vortici. Esteticamente lo trovo sempre il migliore in campo, anche rispetto ai vari Isotta, Givi, ecc.: comunque de gustibus...

Problema EWS
Mi sono confrontato con Ziobato, avrei predisposto una bozza (file .zip allegato) di un esposto che potremmo fare alla BMW (Milano???), magari allegando una lista di firmatari con NOME, COGNOME e DOCUMENTO. E'un timido tentativo per farci un po' valere . Fatemi sapere se vogliamo andare avanti e chi si prende la briga di raccogliere le adesioni. Se c'è tra noi qualche avvocato si esprima in merito alla legittimità della cosa...

Vibrazioni serbatoio
Per chi proprio non sopporta lo sbatacchiamento, mi sono fatto smontare il pezzo (processo, a detta del mecca, assolutamente reversibile... ): ricordo che serve a bloccare la fuoriuscita di carburante in caso di caduta.

A presto!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg pendolo_serb-01.JPG (64,8 KB, 612 visite)
Tipo di file: jpg pendolo_serb-02.JPG (75,9 KB, 580 visite)
File allegati
Tipo di file: zip esposto BMW.zip (4,1 KB, 74 visite)