Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
oohhh, bravo!
finalmente qualcuno che mette la foto di come sono conciate le vecchie, quando DECIDE DI CAMBIARE le gomme.
questo potrebbe essere un buon modo per comprendere le ENORMI differenze di percorrenze tra modelli uguali su moto uguali...
|
Io le avevo già messe tempo! Ma ritengo utile rifarlo per confrontarle con quelle di jonlomb, può essere utile.
E continuo sempre a stupirmi quando sento di gente che supera i 10.000 km con le anakee.
Io ogni 6.000 km max 7.000 km le devo cambiare. Nella foto, ripeto già postata, non ero neppure a 7.000. E mi si consumano sempre così: sono al quarto treno e la percorrenza è sempre intorno ai 6.000 km. (senza rrivare al limite). Trovo incredibile il consumo a 13.000 km: il battistrada si vede ancora benissimo!!!!
Ma anche brontolo ha un consumo analogo al mio se ricordo bene.
Mi sembra veramente strano. Percorrenze diverse sono accettabili ma
qui siamo più del doppio!!!!!! E se avesse voluto portarlo nelle condizioni del mio sarebbe arrivato ALMENO a 16.000 km.
Ci tengo a precisare che:
- non sono smanettone (raramente oltrepasso i 5.000 giri) e chi mi conosce lo sa
- viaggio sempre in due, pochissimo in città e prevalentemente sul misto
- controllo la pressione e le tengo sempre ben gonfie a 2.9 e 2.5.
Trovo incredibile IL CONFRONTO: mi sta venendo quasi il dubbio con gomme di seconda scelta fornite dal mio pusher ma sarebbe davvero strano....
Mi piacerebbe capire....