Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 15:58   #40
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

ubicazione: Treviso - Zero Herd
predefinito

Ciao. Non riesco onestamente a capire questo continuo sottolineare il fatto che fare 1500 km al giorno sia impossibile.
Allora cerchiamo di fare chiarezza.
Prima di tutto qui non parliamo di guidare solo 12/13 ma 16/17 ore....
Poi, Messina - Firenze sono 945 km, avrai fatto 3 soste per rifornimento o pisciatina? ogni sosta solo per rifornimento prende 10/15 mins ( a seconda dei casi), mentre usa sosta con caffè/panino o brioche e pisciatina prende 25 mins.
Se hai fatto solo 3 soste da 10/15 mins avrai percorso il tuo traggitto con una media 130 km/h e peranto sari riuscito a compierli in 8 ore. Vero? non dirmi di no perchè la matematica non è un'opinione.
1500 km al giorno anche a medie basse, tipo 90 km/h, si possono compiere in 18 ore e mezzo, fermandoti 20 mins ogni 250 km ti rimangono poi 5 ore per dormire. . Alla mattina sei più fresco e pertanto le soste possone essere molto meno. Considera che io ho un GS Adventure che tiene 33 litri!!! Quindi alla mattina meno soste, pomeriggio soste pausa con dormitina anche di 20 mins (che rigenera). Se davvero stanchi stop. Dormire anche 2/3 ore e poi via. Si viaggia anche di notte. Certo a Nord non vorrei fare così per un motivo di sicurezza. Il periodo però è di maggiore luce e quindi si può viaggiare sino a tardi. Dopo il nord mi aspetterà la Germania, Francia e Spagna dove il limiti sono più alti e quindi si recupera (spero!)
Poi vorrei chiudere dicendo che questa è un impresa, non un viaggio.
Ad ogni modo provare è solo l'unica soluzione. Vedremo alla fine, il 24 giugno, come sarà andata.
Grazie per il supporto