Premetto che tutti i piloti sono dei manici, però si capisce benissimo che Rossi vinceva con la moto migliore, come ha sempre fatto Biaggi quando le aveva, ora anche Rossi si lamenta che la Ducati è + veloce la velocità la Ducati la sempre avuta, non aveva le gomme, e si perchè la guidabilità di quest'anno è data tantissimo dalle gomme che sono migliorate e dal nuovo regolamento che impedisce a Michelin di costruire pneumatici dalla sera alla mattina, prima quando Ducati era con Michelin con la sua potenza stracciava le gomme, ora piano piano la Bridgestone sta costruendo gomme dedicate a loro il potenziale sta venendo fuori, e questo a Rossi non va bene perche adesso deve spendere tutte le sue capacità di pilota e lottare x vincere, ( la sua battuta sulla moto troppo superiore non mi è piaciuta).
Ora veniamo a Stoner un talento, ma non ancora un grande pilota, la moto la trovata pronta, sviluppata con tanti sacrifici da Guareschi e Capirossi, lui si è adattato meglio su una moto mai guidata e questo è un fatto naturale (ha preso quello che ha trovato e ha dato gass) anche perchè non ha pressioni e tutti lo aiutano essendo giovane, se riesce ad andare tutto il campionato cosi è facile che faccia un buon risultato.
Su Capirossi non voglio dilungarmi, lui ha sempre messo tutto quello che doveva mettere ma ora è diventato padre, e io lo posso capire è successo anche a mè, per cui vada tranquillo aiuti pure Stoner a vincere piu che puo i suoi merti non si toccano
Forza Ducati da Italiano.