Quote:
Originariamente inviata da wariol
mi dispiace ...ma credo che tu abbia una "strana" concezione di Stato..........indubbiamente molto diversa dalla mia.........in ogni caso rispetto la tua idea......spero che tu faccia altrettanto.
lamps
|
Certo che rispetto la tua opinione, come rispetto quella di tutti... qui dentro e fuori. Solo che ad oggi tutti noi stiamo pagando di fatto vitto, alloggio, processi etc. a persone che hanno commesso reati e che sono sotto custodia. Fa parte del sistema Giudiziario. Tra l'altro io sarei anche favorevole a far sì che i costi della riabilitazione dopo una recidiva e le conseguenti visite mediche etc siano girati all' "interessato" piuttosto che farli gravare sul fisco, pensa te.
Ripeto, non è una questione di punibilità di una violazione (punibilità sacrosanta, fuori di dubbio), ma di come la si punisce. Inutile e dannoso secondo me scaricare sulla proprietà di un bene (ricomprabile peraltro) la punizione di una violazione commessa da un individuo. Sacrosanto invece punire l'individuo. Tutto qua.
Ma evidentemente sono uno dei pochi a pensarla così, quindi vox populi....