Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2004, 00:43   #7
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

C'è parecchia "letteratura" su questo forum circa i difetti del boxer 1150, quindi ti consiglio di leggere gli ottimi articoli dei guru del boxer.
Il più grave e diffuso è quello dei battiti in testa: si verificano soprattutto d'estate attorno ai 3-4000 giri col motore sotto carico (dando gas, magari in salita in due...). A seconda dei casi, si riducono o si eliminano usando benzina a 98 ottani (V-Power, Blu Super ecc...). Tuttavia ci sono mukke in giro che non hanno questo problema. Sulla mia, in 26.000 km, si sono verificati 3 volte (quindi nel mio caso non è un grave problema, fin ora) ma metto sempre la verde normale.
Poi si parla di "seghettamenti" o altre irregolarità (mai riscontrati sulla mia) ma penso siano soprattutto problemi di messa a punto risolvibili da un bravo meccanico.
Durante i primi 20.000 km, il boxer 1150 consuma parecchio olio, ma col passare dei km il consumo si riduce parecchio fino a diventare come le altre moto. Non so perchè, ma questo motore ha tempi di assestamento lunghissimi, e questo per me è un difetto anche se si tende a chiamarlo "caratteristica".

E' una moto parecchio "matura"...ora come ora di difetti gravi non ne ha, pertanto penso che sia un buon acquisto.
Frush non è in linea