ciao Eugenio.....permetti che dopo 32 anni e più di una decina di bmw mi sia un po rotto del solito tran tran .....fermo restando che una 80 gs ce l'ho ancora ....ed io di certo non le uso x andare al bar......
poi puo darsi che quando comprai la 1° avessi il prossiutto sugli occhi .....sai, ero cosi giovine e magro(la foto la trovi sulla copertina del calendario Obso....quello sono io.....non te lo aspettavi...di la verità)
ti giro la risposta sul perche cambiai moto...postata tempo fa
"Perché ho cambiato il gs 1150 adv le? Perché non ho più il feeling con il marchio! Guido moto da 32 anni e qualche bella girata me la sono fatta ….tutto iniziò con la 75/5 che mi portò fino in Iran …..29 anni fa….quando uscì il gs 80 impazzii avevano fatto la moto che sognavo …..altri indimenticabili viaggi …….Siria, Giordania, Tunisia, Marocco ect.ect. .adesso il canterano come lo chiamava Fabrizio mi piace sempre ma, ma c’è un ma……..non mi piace più la filosofia che ci sta dietro o meglio non mi riconosco nell’utente medio bmw insomma mi piacciono poco quelli che ce l'hanno escluso natutralmente gli amici di qui, quelli mi piacciono ancora meno.....

. Le bmw attuali mi sembra che vadano solo dietro al mercato e il mercato non lo fa il motociclista …..ma l’appartenenza ad un dato target…..io non chiedo molto alla mia moto anzi userò sì e no un decimo delle potenzialità quindi in teoria le posso prendere quasi tutte …basta che ci stia comodo, che possa portarmi abbastanza lontano, che sia robusta da caricarci i bagagli x stare a zonzo x un mese e più, che possa fare sterrati più o meno impegnativi, che se mi casca in un sabbione x tre volte ….in mauritania da solo, non sia costretto a dormire lì e pensarci il giorno dopo, insomma il gs1150adv era un ottima moto x il mio uso anche se un po’ troppo pesa . Ma non mi da più quel senso di identificazione con il marchio ….ecco perché cambio ….semplicemente non mi riconosco più nel target a cui la bmw si rivolge….. "
merlino allora seppe solo darmi ragione ......Alpheus c'era arrivato prima di me con le identiche considerazioni....
tutto cio non vuole dire che non amo la mia 80..bmw ...anzi proprio perche l'amo e mi riconosco in quello che era la filosofia aziendale di allora ...me la tengo stretta ....