03-05-2007, 17:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Zürich/London
|
Ciao a tutti da Ale_72
Ciao a tutti.
Mi chiamo Alessandro sono di Milano, vivo e lavoro come un nomade tra Roma (almeno fino ad ottobre), Milano e Zurigo.
Cosa ci fa una bmw nel mio box?
Beh, a 18 anni, causa università mi ero comperato una Sfera 50 della Piaggio.
Rubata dopo un paio di mesi, ostinato, la ricompro (grazie all'assicurazione).
Passano 6 mesi.
Tac. Fregata un'altra volta.
A quel punto ho detto: basta! Adesso prendo qualche cosa targato e non se ne parli piu'.
Si, ma i soldi? Chi me li da?
E che moto?
Deve essere comoda, sufficientemente "stilosa" e soprattutto deve costare poco.
E poi voglio una BMW!
Quindi mi metto a cercare ed a Villastanza di Parabiago (appena fuori Milano) trovo questa R45.
Tenuta maluccio esteticamente (da riverniciare, senza i fianchetti, e con la sella tagliata) ma il proprietario dell'officina mi assicura che meccanicamente VA BENE. L'ha sistemata lui nei ritagli di tempo. Alla mia richiesta di poterla provare mi dice:
"NO. Ti ho detto che va bene. Se non la vuoi me la tengo qui altri 10 anni".
Visto gli altri BMW che aveva li, tutti degli anni 50, mi sono fidato (non avrebbe mai fatto la figura del cioccolataio per 1.800.000 lire).
Portata a casa.
Perfetta.
Un orologio.
Ho fatto solo la stupidata di farla riverniciare non originale.
La R45 é stata la mia compagna inseparabile per tutta l'università, me la sono portata a Genova mentre facevo il militare ma poi a causa del lavoro l'ho messa in box, coperta, ripromettendomi tutti gli anni di rimetterla in strada.
Dall'anno scorso ha una sorellina a farle compagnia. Sempre di casa BMW. Una Z4 3.0i.
Però la mia R45 è ancora li.
Ferma.
Immobile.
Non l'ho e non voglio darla via.
L'anno prossimo spero di trovare un po' di tempo per regalarle una gomma nuova, una batteria e un tagliando come si deve.
Di bollo pago 10 euro.
L'assicurazione, essendo la moto iscritta all'ASI, costa davvero poco.
Manca solo il tempo e la voglia.
Per ora direi che basta
Ecco due foto della piccola (so che sembrano foto segnaletiche, ma sono quelle che ho dovuto fare per l'ASI):

PS richiesta al volo... Esiste una FAQ per la "remise en forme" della mia piccola R45?
|