sabato dopo lo strazio dell'autostrada fino a rimini ci siamo portati sulla bellissima strada che porta a Sansepolcro, passando per Badia Tedalda (tempietto dei kappisti) ed il passo di Viamaggio. poi giù lungo la statale fino a Umbertide e Gubbio.
qui a Gubbio abbiamo alloggiato nello splendido B&B
coldimolino che consiglio vivamente...
domenica abbiamo fatto un giretto ad Assisi tutti assieme, eravamo 16+3...
5 coppie in moto e 3 coppie in macchina con bebé a bordo
purtroppo, come era prevedibile, i macchinizzati con prole non sono mai arrivati e si sono diretti a Perugia che è sicuramente più accessibile della città di Francesco
poi giretto a Spello che è sempre un piacere visitare...

il lunedì gli altri 4 equipaggi sono andati in visita ad una cantina a Montepulciano mentre io e francesca abbiamo fatto il giro che mi aveva indicato il buon Lippolo
durante questo giro ci siamo fermati a visitare Todi ed Orvieto

ad Orvieto non ero mai stato e devo dire che l'arrivo, ovviamente in moto e sotto la pioggia, attraverso la strada che sbuca di fronte la facciata del Duomo è stato davvero emozionante
l'umbria è una terra splendida ed avevo già avuto modo di attraversarla in lungo e in largo qualche anno fa con la mia prima moto, una r80gs tenuta insieme col filo di ferro
di certo non mancherò di tornarci, c'è tutto quello che uno come me può desiderare, strade e paesaggi magnifici, incredibili paesi e borghi con monumenti incastonati come pietre preziose e cibo e vini eccellenti
semplicemente uno spettacolo!!