Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2007, 09:53   #9
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio Visualizza il messaggio
e tanto pe' esse un pò cattivelli co' sti toscanacci (io no, io no, io no o perlomeno soltanto a metà), se i romagnoli avessero avuto, avuto ho detto, perché ormai..., una genia del calibro dei toscani rinascimentali, altro che magazzini e cantine degli Uffizi (soltanto per dire del più conosciuto), pieni di capolavori a prendere la polvere ed ancora da catalogare (e non tiriamo in ballo ministero o burocrazie varie, perché se si volesse si potrebbero lastricare le strade di Firenze con le tele dimenticate a marcire).

x mototour: la storia l'ho studiata abbastanza, ti garantisco; ma come diceva Qualcuno: più studio e più mi rendo conto di non sapere

Ricordo che gli Uffizi SONO PROPRIETA' del Ministero dei Beni Culturali, non del Comune di FI per cui non c'è molto da fare........
La soprintendente agli Uffizi ha più volte chiesto più spazio ma i lavori languono (vedi polemiche per la pensilina orribile di Isozaki). Meno male che gli spazi dell'Archivio di Stato (se no perché si chiamavano Uffizi?) si sono liberati se no staremmo lustri.....
Certo che se ci fossero più eventi (tipo Cézanne in questi giorni) non sarebbe male ma tanto ai fiorentini (più del 60%) và tutto bene.
Mi fa piacere che tu conosca la storia, condivido anche il tuo pensiero sull'eterno apprendere...

Ultima modifica di mototour; 01-05-2007 a 09:57