Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Io da toscano importato dico sempre che se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!
Guardate cosa fanno con un mare marroncino ma sono sempre pieni, queste grazie alla loro simpatia, ospitalità, modo di trattare il cliente, ecc.
Un romagnolo (medio) all'inizio è molto più aperto e simpatico del toscano (medio), che invece risulta burbero e più tirato.
Il rovescio della medaglia è che a parte la Versilia, che è altamente sfruttata dal punto di vista turistico, il resto della costa della Toscana è spesso lasciato al naturale... ma scusate se è poco è proprio quello il suo bello.
Provate a trovare una spiaggia libera in riviera Romagnola e vi troverete una striscia di sabbia lunga 10 metri tra un bagno e l'altro...
Qui ci sono chilometri di spiaggie libere e con tanto di mare spettacolare! 
|
Alfredo, ho paura che tu sia leggermente in errore.
Vado in Romagna da quando son nato e ti posso dire che una volta era vero che era sempre tutto pieno per tutti i tre mesi canonici (Giugno, Luglio ed Agosto) dell'estate, era pieno di tedeschi e pure di toscani.
Ora le cose sono mooolto cambiate, nei fine-settimana non trovi un buco ma solo per il sabato notte, pure in piena stagione estiva.
L'epoca dei pienoni è ormai passata, escluse le prime due settimane di Agosto ovviamente.
Quanto alla spiaggia libera concordo.