Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 08:29   #1
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito Avvertenze per il 1200 ADV

Ho finalmente conosciuto il verbo. Dopo aver incontrato l'ispettore BMW, mi si è spalancata la porta del Paradiso.
Dunque, vediamo se può essere utile a tutti i felici possessori di 1200 ADV:
1) ruggine sul paramotore - per forza, non lavate la moto con i prodotti di pulizia BMW.
2) leggerezza sull'avantreno - per forza, avete voluto la moto maneggevole.
3) computer di bordo impazzito - (i valori del consumo istantaneo aumentano sempre, da 10.000 km. Siamo passati ai circa 5l/100km agli 8l/100 km ed aumenta ancora!) - certo, l'unico modo per avere dei dati attendibili è percorrere 100 km a velocità costante. E' così che si fa e che fanno tutte le case automobilistiche.
La spia della riserva si accende a 30km di autonomia. Guardo sul libretto e scopro che si dovrebbe accendere con 4 litri di benzina circa. 30km/4l: 7,5 km/l!!!! Non lo sapevo che consumasse quanto una Volin.
Alla replica: "guardi che non è così che funzionano i computer di bordo", mi risponde: "Lei non ha letto il libretto di istruzioni. Non lo paragoni a quello delle auto BMW perché quello della ADV è diverso, non è resettabile, ad esempio". Tornato a casa, controllo sul libretto, e scopro: "per resettare il valore del consumo la procedura è....".

Mi verrebbe da dire all'ispettore, (sbr)aitante giovane:
Caro figliolo, dal momento che mi dici di controllare il libretto e sullo stesso scopro che non è vero ciò che dici, forse devo dedurre che la BMW manda in giro gente che non conosce il proprio mestiere... proprio come hai detto tu!

Ultima modifica di archirapo; 26-04-2007 a 08:37
archirapo non è in linea