Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 11:53   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io parlo per ciò che posseggo.
Ossia un fantastico completo BMW Streetguard che uso da tre stagioni con grande soddisfazioni.
Anche se l'ho pagato uno sproposito: 1.000 euro tondi tondi giacca + pantaloni.

Ecco com'è andata: entro dal conce BMW e finalmente mi decido a provare il completo (era da un po' che ci giravo attorno). Dopo aver indossato una taglia 52 noto subito che la vestibilità è PERFETTA (almeno per il mio fisico modellato da svariate sedute di .... ristoranti! ).
Il prezzo però non mi convinceva e quindi decisi di pensarci ancora un po' su prima di un acquisto "importante".

Provo quindi anaologhi completi di competitor italiani quali spidi o dainese.
Anadando su un prodotto Top di gamma (esattamente come lo Street) mi rendo conto che la differenza di prezzo c'è ed è di 100-150 euro.
Però quello non mi convince è un altro aspetto: LA VESTIBILITA'.

con spidi e dainese sembravo l'omino michelin. Provavo la mia taglia ed era stretta; quella immediatamente successiva era troppo grossa. Mi sentivo goffo ed impacciato.

Alla fine ho preso BMW

Dopo quasi 50K km posso dire che:

- vestibilità perfetta (già detto)
- l'antipioggia non so più dove sia (l'impermeabilità è perfetta, a differenza dei pantaloni Spidi di mia moglie dove entra l'acqua).
- il tessuto sembra veramente valido (Armacordnonsocosa). In pratica il goretex è nella membrana esterna a differenza dei prodotti concorrenti dove la membrana impermeabile è ALL'INTERNO. In pratica con questi non ti bagni ma ti inzuppi per bene...

Il mio parere: sono soddisfatto dell'acquisto. Spesso chi più spende meno spende. Rifarei la spesa