Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2004, 19:20   #25
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
qualsiasi moto in vendita da 125 cc supera i limiti imposti su strade urbane... che sono 90 kmh per chi non lo sapesse!!!!
una 1000 sportiva moderna passa agevolmente i 130 kmh in PRIMA!!!
vogliamo parlare del fatto che forse l'1% della gente che va in moto è in grado di portare al limite una moto da 50cv????
oh.. non dico 100cv... dico 50CV!!!!
intendo entrare in curva in derapata... uscire...pennare... chiodare alzando la ruota posteriore.... quanti di noi sono capaci di farlo?
se potessi barattare -50kg di peso sulla mia moto con 20cv in meno lo farei SUBITO!!!
è che non esiste sul mercato una moto da 150kg enduro bicilindrica con 80cv....
quando hai una moto che va a 150kmh senza problemi... basta e avanza a fare qualsiasi viaggio in tutto il mondo...

Parole sante, fratello...

Ma una moto comoda, protettiva, leggera e con 80 cavalli costerebbe di sicuro di più di quello che fanno ora, e per di più non la venderebbero, perchè il mercato è in gran parte composto da motociclisti estivi della domenica che si vantano al bar. Questa è la cruda realtà, evidente a chiunque giri anche in inverno.

In una domenica d'estate incontri più moto che moscerini, in inverno se incontri un motociclista lo saluti come se incrociassi un navigatore solitario in mezzo al Pacifico... Almeno in Liguria e basso Piemonte.

Per questo penso che il mercato potrebbe essere reindirizzato solo normativamente.
In Francia c'è il limite a 100 cv e non mi sembra che siano meno motociclisti di noi...
In Giappone se vuoi guidare una supersportiva devi superare decine e decine di test supplementari... Risultato: per strada ci sono 400 cc a vagonate.

Poi, ti ammazzi anche col Primavera... Ma magari ci sono meno chances che tu faccia fuori altri poveracci che non c'entrano niente.