Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2007, 15:16   #9
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Torelik, non è questione che io ci creda o no ( è assolutamente irrilevante) è un dato di fatto che le compagnie di ass. ( per fare solo degli esempi) cerchino di far riparare un pezzo danneggiato piuttosto che sostituirlo, dare un concorso di colpa quando non c'è, liquidare 2 punti di invalidità quando poi la sentenza ne riconosce 5, etc. etc. Ne ho la dimostrazione quotidiana, non ho mai letto una sentenza che riconoscesse che l'offerta della ass. era "QUELLA GIUSTA" . Di sicuro sarà anche capitato, ma l'obiettivo delle ass. e dei liquidatori è sempre quello di sborsare meno soldi possibile e non di risarcire il giusto.

In questo, purtroppo, la legislazione italiana, a differenza di quella di altri paesi, non favorisce il cittadino, utente, motociclista, ma i grandi gruppi che, come ho detto, si sono inventati il risarcimento per le micropermanenti ( dimezzando i valori precedenti) ed il codice delle ass.ni e, nonostante ciò, i premi non sono scesi .

Quanto ai truffatori e disonesti io utilizzerei la legge del taglione, quindi sono d'accordo con te ma l'aplicherei anche a chi nega il risarcimento poi riconosciuto dovuto a chi, magari dopo un grave incidente, se l'è visto negare per anni ed ha sofferto privazioni per questa situazione.
tristano non è in linea