Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2004, 17:19   #22
Guanaco
Guest

predefinito

- Non è vero che le BMW sono superiori alle jap, ma non è vero nemmeno che le jap sono superiori alle BMW. E' un discorso molto vago e che lascia il tempo che trova. Ogni marchio/modello ha i suoi punti di forza e di debolezza. E' poi il mix che fa propendere per l'uno o per l'altro.

- I tanti CV erogati possono sembrare una cosa inutile, ma hanno la loro importanza in pista e comunque come primato tecnologico. Dico questo perché i jap fanno moto con molta potenza, ma che restano piacevoli da guidare, non necessariamente dei mostri incontrollabili.

- La FJR non mi piace, ma è una questione personale. Direi che qui da noi non è stata ben capita. Ha delle doti notevoli, com'è stato rimarcato da tutta la stampa specializzata. Poi, come tutte, ha i suoi limiti.

- Sulla personalità dei prodotti jap, beh, forse è vero che non ne hanno molta e che sono meno distinguibili uno dall'altro rispetto ai marchi USA o EU. E' pure vero che i prodotti jap accusano una rapida obsolescenza per via dei continui ammodernamenti. Però, mai pare che la BMW si stia un po' "giapponesizzando".

- Detto tutto questo, io preferisco BMW per l'equilibrio, per la sicurezza, per l'efficacia nella guida turistica-veloce e per l'omogeneità di comportamento. Non faccio però della mia preferenza un dogma.