Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2007, 18:17   #44
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Ritirata questa mattina la moto dal conce.
I meccanici, come da me richiesto, mi hanno consegnato i pezzi smontati (pompa e filtro benza, piu' un altro affare di stoffa nero a cappuccio che si collega alla pompa)
Mi hanno detto che ieri, giorno in cui e' arrivato il ricambio, hanno provveduto a svuotare il mio serbatoio, e l'odore, o meglio la puzza fetrida che usciva era simile a quella della fogna mista a quella dei cadaveri...
Ne consegue che, ovviamente, la benzina messa presso quell'infame di distributore, era letteralmente una chiavica,...ragion per la quale mi ha grippato o cmqe danneggiato la pompa.
Il costo dell'intervento e' stato di 320 eurozzi, inclusa la moto sostitutiva per un giorno.
La sola pompa, che tra l'altro non e' manco produzione Bosch, e' un cazzettino piu' piccolo di una lattina di Fanta, e costa 230 euro.
Il codice della pompa BMW per R1150GS e' BW16141341231 (costa 185.71+iva)
Il codice del filtro PK21 (quello nero a cappuccio, in stoffa) e' BW16141341233 (€ 22,06+iva)
Il codice del filtro carburante PK28 è BW16142325859 (€17.68+iva)

Ad ogni modo, domattina questi pezzi saranno sul tavolo del laboratorio, li apriremo e li classificheremo, per comprenderne sia le cause della rottura, che eventuali caratteristiche tecniche. Dalle caratteristiche risaliremo ai possibili produttori, in modo da poter eventualmente ricercare sul mercato anche altri produttori di componenti simili se non identici.
Vi terro' informati in merito, e seguira' report con foto dettagliate.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 19-04-2007 a 18:22
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando