Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
L' erogazione: mi hanno quasi completamente eliminato il famoso buco
La frenata: ora l'ABS lavora in maniera decente, mentre prima interveniva di continuo nell' uso in città
La potenza:  prima in due con le 3 borse arrivava di slancio a 220 Km/h indicati ed entrava il limitatore, mentre ora da solo e senza borse fatica ad arrivare a 200  (si sono giustificati dicendo che la BMW ha scelto questa mappatura perchè consuma di meno)
Mi hanno anche detto che non conviene fare tutti gli step di aggiornamento che verrano fuori, perchè la centralina ha un numero di riprogrammazioni possibili, ed una volta esaurite quelle "ti attacchi" (ma a questa non ci credo)
Comuque tutto questo non mi piace 
|
1) Buco.
Del buco sul GS 1200 risolto dall'aggiornamento ho sentito molte volte. Mappature fuel e spark e/o trim correction differenti. Plausibilissimo. Hanno corretto in base al feedback dei clienti. Sono informazioni che vengono fuori con chiarezza solo con l'enorme archivio di km che batte il "mercato".
2) ABS.
Che tu avessi un ABS molto diverso prima dell'aggiornamento non lo metto in dubbio, ma mi pare una condizione veramente anomala. Possibile che abbiano messo in commercio una centralina ABS così mal regolata? Non è che per caso sono intervenute altre modifiche/tarature dell'impianto?
3) Velocità di punta.
Se prima in due con tre borse facevi i 220 km/h stimo che da solo senza il freno delle borse avresti fatto i 225 km/h circa. Dici che ora fatichi a toccare i 200 km/h. Si tratta di un salto di 25 km/h, pari a 11,1% di perdita cinetica!!!!
Naturalmente, perdi anche un proporzionale numero di rpm, dato che la trasmissione è rigida e non ha un tubo a che vedere con la ECU. Vuol dire che da circa 8100 rpm (limitatore) passi a circa 7200 rpm di regime max!!! C'è qualcosa che non quadra. I consumi non c'entrano una cippa, credimi.
4) N. aggiornamenti.
Confermo che sono limitati. Dopo un certo ammontare di riscritture butti la eprom. Però, non vedo perché non se ne possa chiedere una nuova, specie se hai fatto tutto per via ufficiale presso i concessionari BMW. Con quello che fanno pagare le moto non possono fare gli spocchiosi per un chip che devono solo clonare.
Ciao