Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 21:14   #61
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito Un ultima cosa...

Lo sapevi che i concessionari devono raggiungere l'"obbiettivo" mensile non solo sulle moto vendute, ma anche sui finanziamenti.
Con tanto di bonus e premi (se ogni tanto passi dalla concessionaria e vedi che il tuo venditore è fuori sede per vacanze, non chiederti il perché).
Il marketing di qualsiasi casa costruttrice (anche nel settore auto) è fondato sul sistema di vendita, che comprende quindi anche i più fantasiosi sistemi di pagamento (vedi buy-back o maxirata).
In occasione dell'acquisto della mia RT, un venditore mi ha prospettato come vantaggioso l'acquisto tramite maxirata in previsione di un'eventuale permuta della moto tra 24 o 36 mesi. "Tra 2 anni me la dai dentro, ti faccio la valutazione dell'usato e ti decurto la maxirata (intanto ho pagato tutti gl'interessi) e così ricominci daccapo!"
Ma a Lui, chi gli ha detto che tra 2 anni voglio comprare un'altra moto e proprio una BMW?
Dato che la maxirata te la paga il concessionario, non riesci ad immaginare che la valutazione del tuo usato sarà pari al "minimo sindacale"?
Un consiglio:
prendi il tuo tempo per decidere il modello, i venditori sono solitamente buoni psicologi! Fanno molta leva sulla "vanità" dell'acquirente. Gli suggeriscono le offerte speciali...
Lo sai che due concessionarie da me visitate avevano pronosticato l'arrivo di una RT come la volevo io per metà luglio (se ero fortunato!)?
E' da dicembre che ho iniziato a pensare che moto volevo e come la volevo, per poi dover "ripiegare" su di un modello in pronta consegna o già assegnato in arrivo...
Poi ho trovato un venditore più serio degli altri (piccola concessionaria in piccola provincia), che a dire il vero non è solo venditore, ma meccanico di moto BMW!
Non ha fatto nulla per cercare di "rifilarmi" una delle due RT in pronta consegna.
Me l'ha ordinata proprio come la volevo io e dovrebbe arrivare la settimana prossima, altro che metà luglio!
Se ti dovesse sfuggire "l'affare", ne troverai altri 10 il giorno dopo!
Spero di esserti stato d'aiuto, se non sono stato chiaro, non esitare a ricontattarmi.

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Shiver; 17-04-2007 a 21:32
Shiver non è in linea