.. che soddisfazione ... nun credevo ...
Reduce dal solitario e improvvisato giro in quel dei Prati di Tivo (Gran Sasso), al ritorno, all'ultima area di servizio abruzzese, vedo arrivare un Suzuky 750, per la benza... Me viene istintivo ritardare la partenza, fumando una siga in più e facendo lentamente tutte le operazioni ...
Perfetto. Riparto proprio quando il ganzo sta levando la pompa ..
Passa qualche minuto - io sui 140 - m'è supera con nettezza .. M'è dico ... vediamo un po' ... a me me piacciono i curvoni ...
Inzomma, lo riprendo ... Nei curvoni lo aggancio. Addirittura mi riavvicino sui rettilinei - lui fa slalom tra le macchine, io no, e perdo qualche volta perciò terreno.
Grande il bicilindrico. Io, tutto il peso sulle pedane, un po' proteso in avanti, no alleggerimenti dell'avantreno .. er gas lo aprivo tutto appena potevo ... Arriviamo insieme al casello (io mi son tenuto sempre dietro) ... E' durata una 40ina di km, a occhio e croce ..
Velocità massima: 207 (v. Allegato

).
L'eroica

giornata s'è conclusa sul "Tronchetto" autostradale cittadino, dove un vecchio Guzzi SP mi supera, tira forte e svicola tra le due fila di auto come un'anguilla .... Io, scientifico, lo tampino, aspetto il momento buono: al curvone sotterraneo libero, lo raggiungo e lo supero di mezzo metro all'interno in accelerata. Poi, pago, non insisto ..
Per me pivello, queste, son imprese ...è la prima volta che le faccio ... Come mi son comportato, Barba?
C'avessi avuto er KTM ....

De sicuro il pensiero sarebbe corso alla catena, un po' molla (oltre che fina fina ..)
ps: ci stanno autovelox nel tratto?