Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2007, 13:11   #58
Orso Bianco
Pivello Mukkista

L'avatar di Orso Bianco

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Ciao Orso,

Tu non hai idea del gioiello di ingegneria che è questa moto. Scusami, ma non c'è proprio paragone con quella che tu conosci.
Mi è tornata la gioia di andare in moto, mi sembra di essere tornato a quando avevo 16 anni e giravo con il 125.
Basta pensarla la curva e lei la fa. Niente impressioni di avere un camion sotto il sedere. La maneggevolezza di questa moto è impagabile.
Ho fatto 550 Km lunedì scorso e appena arrivato in albergo, su di corsa in camera per mettermi qualcosa di più leggero e tornare sulle strade in mezzo alle curve a divertirmi.
Questa è moto ! La stanchezza l'ho lasciata a .... una moto fà.
Un altro mondo. MI fanno veramente ridere coloro che denigrano il BMW.
E relativamente al cardano e al cambio della BMW ? Ma per piacere !!!!

Piacere di averti ri-letto.
Ciao da John MacMoglin
Caro Giorgio,

è bello vederti così entusiasta per quella che personalmente reputo una gran moto. Ce l'ha uno dei miei fratelli ed un altro invece ha il GS ADV. Ovviamente io ho provato entrambe ma, pur riconoscendone i pregi, il mio modo di andare in moto continua a farmi prediligere il "camion" ;-)

Sapessi al "pullman", così come l'hanno definito alcuni amici venuti con me in costiera amalfitana, cosa sono stato capace di fargli fare in quelle curve strette, cose da lasciare a bocca aperta gli amici che erano con me. Se non l'avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto che un "pullman" così era in grado di muoversi con tanta agilità nel misto stretto della costiera amalfitana, queste le loro parole.

Ma questa moto non è fatta per far questo anche se ne è comunque in grado e le sue peculiarità sono ben altre e sono quelle che personalmente apprezzo molto di più della capacità di andare a toccare con la punta dell'orecchio per terra che magari si ha con RT e con GS. Sembra che ultimamente i bmwisti salernitani si diano una gran da fare con centraline, marmitte, ammortizzatori ed altro per far andare più forte le loro moto, e parlo di RT e GS in particolare, ma mi chiedo allora se non si sta cercando di usare in modo errato moto non nate per questi scopi, ma solo a livello di pura curiosità. Ma ognuno poi è libero di fare le sue scelte, grazie a Dio !

Sono dunque felice per la tua di scelta, che condivido se non sentivi più la Pan come la tua moto, ma sul fatto che la Pan non sia all'altezza di RT o altre, onestamente, non mi sento di aderire alle tue affermazioni, abbi pazienza !!!

Tutto qui e, come sempre, senza polemica !!!

A presto rincontrarti.

Antonio

Ultima modifica di Orso Bianco; 14-04-2007 a 13:13
Orso Bianco non è in linea