Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2007, 12:54   #40
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito [R1100 e 1150] Motorino d'avviamento

Ciao a tutti,
sono da poco tornato dalla tunisia con il mio GS 1150 R con circa 20k sul groppone. La moto è andata benissimo e l'unico interrogativo che mi pongo è sulla comparsa di un rumorino proveniente dal motorino d'avviamneto che perdura dopo 1 o 2 secondi dall'accensione del motore. Il rumore è tipo quello che si sente se si spinge l'avviamento a motore acceso anche se d'intensità molto inferiore. La cosa avviene inoltre esclusivamente a frddo o con motore tiepidino. Dovrebbe trattarsi di sporcizia o mancnza di grasso nel pignoncino del motorino di avviamento, ma ipoteticamente potrebbe essere anche che alcuni motorini difettosi del 2003 (anno della mia) possano danneggiare addirittura gli ingranaggi del volano. La moto è in garanzia stilnovo fino a settembre ma il meccanico mi ha detto che deve controllare se gli organi di cui sopra, soggetti ad usura, rientrano nelle coperture assicurative. Qualcuno potrebbe darmi conferma...anche perchè se tiro giu' gli ingranaggi e vedo che sono parecchio consumati allora potrebbe essere utile far effettuare il lavoro dall'officina autorizzata che, teoricamente, dovrebbe cambiarmi in garanzia i pezzi usurati....mah....

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando