ho prenotato la prova... ed oggi sono andato a vederla..
ho visto che praticamente arriva già tutta montata: al conce basta mettere su la ruota anteriore, il parafanghetto, ed i coperchi borse.
a vederla da davanti sembra immensa, di lato, esattamente di lato direi che è come la vecchia. ma ritornando davanti mi vien da pensare che d'estate si suderà... già a me con la vecchia RT mancava l'aria, non oso pensare con questa.
la meccanica non si vede, bisogna scrutare per vedere l'ammortizzatore posteriore.
il tappo dell'olio mi fà un pò girare le scatole: un pò d'olio fuoriuscito rabboccandolo, nel GS fà "country", nell' RT farà sicuramente girare le p@@@e... servirà un imbutino.
le borse sembrano più grandi, forse perchè sono leggermente più squadrate. attualmente ho le hepco in alluminio, dove schiaffo dentro mezzo bue a borsa... sarà dura tornare a borse standard.
in sella si stà bene, il passeggero ha la sua bella maniglia (assente nel GS causa le hepco) (e mia moglie si lamenta sempre...), il cupolino, pardon, la vetrina in doppio vetro temperato, sicuramente riparerà dall'acqua... come nella vecchia RT (bastava riuscire a mantenere sempre gli 80 km/h per praticamente non bagnarsi mai).
anche il fanale è bello tosto. 3 lampade H7. confido in 2 lampade anabagglianti ed una abbagliante. la sua morte sarebbe un kit xenon... ma non ho visto la regolazione fari (a dire il vero non ciò subito pensato).
l'impressione è che gli specchi sporgano più dell'RT precedente, forse anche merito della parte del serbatoio verso il corpo del pilota sicuramente più stretta... come lo sembra la sella pilota.
a detta del meccanico il mozzo posteriore non dovrebbe avere i problemi della prima serie del GS1200, anche se non hanno ancora fatto il corso confida in ciò. (10% del venduto sembra avere sofferto di tale problema... è vero????)
ora attendo... attendo il 22 gennaio... data della presentazione dei concessionari... 8)
|