Una moto veramente molto particolare, che nel bene e nel male con i motori boxer non c'entra nulla.
Sono approdato a questa moto da una R1200GS con la quale ho percorso parecchi km e con la quale avevo stabilito un feeling stupendo...poi il colpo di fulmine per questo "transatlantico".
Inizialmente (subito dopo averla provata, prima ancora di decidere di acquistarla) mi sono subito reso conto che, se avessi deciso di prenderla, avrei abbandonato il perfetto bilanciamento e l'estrema facilità di guida che si trova con le "mukke" ; ho trovato però un motore portentoso, un'erogazione stupenda e tantissime emozioni ad ogni manata di gas.
Comoda (+ della GS), luuuuuunghissima (molto + della GS e per questo, ahimè, meno "maneggevole) è una moto che regala parecchie soddisfazioni (decisamente diverse da quelle che regala il boxer) e che, de gustibus, ha una linea filante con un "muso" che guardato di 3/4 o di profilo è veramente stupendo.
Ad oggi, dopo 12.000 e passa km da settembre scorso comincio finalmente a divertirmi...e le temperature di questi giorni mi hanno convinto, a freddo, di una buona scelta, anche se l'estrema immediatezza del boxer, a volte, mi manca.
Il tutto, rigorosamente IMHO.
Ciao!