Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2007, 10:20   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
me lo volete spiegare una volta per tutte

del perchè lasciate che il mecca vi cambi parti di consumo : candele, filtro aria , pastiglie freni ecc. ecc. a km 10000 ????? ...... e poi magari o quasi certamente vi lamentate che vi spennano 250 euro !!!!
......
x mary
lo so che io a te ti faccio paura per quello che dico

ma io sul gs ho 30000 km e le candele ho ancora le sue originali , le smonto le guardo controllo la distanza dell'elettrodo e le rimonto , il filtro dell'aria lo guardo e lo soffio e lo rimonto , le pastiglie freni senza smontarle le guardo attraverso la pinza e vedo che sono ancora ok !!!

smettetela di lamentarvi ............

vi prego !!!!!!!
Approvazione per la prima parte del tuo discorso...

Per quanto riguarda me, sono un pò diverso da te, ma anche tu...
Io cambio spesso, tu non cambi...siamo " sbagliati " entrambi...
Personalmente parto da un concetto: se si puo fare qualcosa di meglio, sostituando..., e costa pure abbastanza poco ( il filtro aria 10/15 €.? oggni 10.000 km! ), perchè non farlo?
Certamente non cambio i freni se non c'è bisogno, ma non faccio nemmeno come un mio mico che, per aspettare di finire le pastiglie, ha "grattato " anche il disco ed ha dovuto spendere 170€ in più per sostituire pure quello...
Ad esempio sostituisco le pastiglie anche se potrei fare circa 1.000 km in più ( su 25.000/30.000Km circa...)...vuole dire che ogni 25/ 30 cambi di pastiglie ne risparmierei 1...!
Questa cosa è come il cambio delle gomme...: a volte si aspetta a cambiarle solo per fare altri 500/ 1000Km...vuole dire risparmiare una gomma ogni 10 / 15 sostituite...mi sembra un pochino assurdo il tutto!
Tenere la moto " a puntino " fa anche parte della passione per la moto, non credi?