Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2004, 10:53   #143
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io parlo di qualità... non di gusti... quelli non si discutono...
la qualità BMW in rapporto al prezzo fa veramente pena... potrebbe montare OHLINS di serie e BREMBO SERIE ORO e carbonio a profusione...
perchè le moto di pari prezzo... LE MONTANO... guzzi compresa...(..)
Questo é vero. Anch'io ho scritto, e non una volta sola, che (a mio parere) alcuni modelli di moto BMW costano troppo in relazione alla "qualità" del prodotto offerto.
Però. Però.. se andiamo a fare un esempio da te suggerito, e prendiamo due modelli paragonabili tra loro per tipologia, quali la R1100S e la (per me molto bella) Guzzi V11 Le Mans, vediamo che la prima costa, di listino e con ABS, 13.800 euro (12.650 senza), la seconda 12.400. Dunque una differenza non eclatante, anche se é innegabile che la Guzzi monti freni e sopspensioni di qualità maggiori che la BMW (i freni sempre Bremo sono, comunque). Adesso fatti un giro e vedi a quanto ti porti a casa un V11 usato di un paio di anni e con 10.000 km.. e "forse" cominci a valutare i soldi spesi all'inizio in maniera diversa. Come "forse" dovresti calcolare che il prezzo di acquisto non é mai "solo" quello della moto, ma, al di là del blasone, anche una rete di assistenza efficiente, la possibilità di avere ricambi in tempi celeri, eccetera.. prova a dover cambiare tre volte una molletta del cambio in 20.000 km, aspettandola magari due settimane, e "forse" i Brembo serie Oro invece dei Brembo marchiati BMW non ti sembreranno più così sideralmente convenienti..

Tanto per chiudere, la mia "blasonata" BMW più costosa l'ho pagata 4500 euro, e li valeva tutti..