Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 09:53   #7
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con il Barba e con quanti hanno parlato di elevata concentrazione di mezzi e quindi di percentuale alta di pirla/incapaci in auto e moto.
Non sono d'accordo con il discorso di limitare potenze o vietare la vendita di certi tipi di moto.
Ho avuto 2 supersport (CBR 600 e Aprilia Falco 1000), quella che ho adesso non č certo una traquilla motoretta e sono convinto che al salire delle prestazioni sono anche enormemente aumentati manegevolezza e tenuta di strada (leggasi evoluzione tecnica).
Per me il punto principale rimane la crescita esponenziale di mezzi in circolazione (oggi per entrare in VC si creano anche 3/4 km di coda nelle ore di punta e stiamo parlando di un paesone di 47.000 abitanti) e quindi di incapaci-teste-di cazzo su una rete stradale non proprio all'altezza.
SArebbe interessante conoscere le statiche degli incidenti in Francia (con moto limitate a 100 cv se non sbaglio), Germania, Spagna, ecc.
Quello che dici e' giusto, non c'e' paragone tra la guidabilita' di una gsxr 1100 del 1992 e una gsxr 1000 2006/7.

Il problema e' che mentre le moto si evolvono le strade rimangono le stesse, dove prima passavi ad 80 adesso puoi passare a 110 ma e' sempre la stessa strada con gli stessi limiti (fisici) e gli stessi pericoli.. e' qui che la gente non si rende conto..

Senza parlare poi che una volta c'era una progressione piu' naturale, si imparava con i 125 (ho 35 anni, magari prima le cilindrate erano altre) i 250 i 400 e poi si saliva su i 600 i 750 e cosi' via..

Adesso, sempre piu' spesso, c'e' il passaggio scooter R1 o simile.. Un mio conoscente di un'altro forum e' passato da un'honda CB500, una moto da 50 cv circa, ad una kawasaki ZX-12 ,ne dovrebbe avere 170.. follia pura secondo me, ci si e' rotto le corna (nel vero senso della parola, l'Arai era ridotto come un mosaico) e adesso e' calmo.. lui..