Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2007, 18:50   #168
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio
Dartio fatti dare in cambio la ricetta segreta del pesto... Bravi, bravi, bravi ! Vi invidio una cosa sopratutto: il tempo.
Holà Bestmix, Hum.... dici bene, il pesto... (Oggi ho tempo, dunque oggi vai di sproloqui lunghi...)

Da bimbo sono praticamente cresciuto 3 mesi all'anno da contadini a mezza via (o meglio sentiero...) fra Lavagna e S.Giulia; a Settembre faccio il pesto e lo congelo nelle forme dei cubetti da ghiaccio, così i blocchetti sono sempre pronti da mettere in paste, minestroni e verdure...
Quando si fa ci mettiamo certo qualche ora fra falcia e lava e mixa, ma ti metti lì una sera con un paio di amici che danno una mano, poi ne facciamo diverse versioni... e poi si fa una spaghettata per provarli... E sai che cosa mangi....

Uguale per stò plecsiglas: fare le prime prove, poi segare e forare e lucidare le staffe... e fresa e avvita e svita... uno dice ma chi te lo fa fare...? Premetto che non sono uno appassionato di customizzazione a tutti i costi, finalizzata a personalizare il mezzo. Cercavo solo una soluzione efficace e che fosse carina (per me, poi magari oltre a Voi, cui piace la modifica, per molti altri è una c...ta pazzesca! )

Però, mi sa che ho speso anche più tempo nelle ricerche su Internaus, o andare al Brico a cercare staffette e bulloni (trovato una fava! Dove sono le vecchie ferramenta che avevano tutti i bulloni di sto mondo?!), od a scivere e postare sul forum. Se pigliavo quello che c'era di disponibile sul mercato... Lo pagavo caro, non mi piaceva, e non rispondeva alle mie esigenze; magari si, l'anno prox arrivava, però dovevo tenermi il Touring tutto quest'anno...

Che cosa volevo dire...? Non mi ricordo più! Ah si...
Certo abbiamo mille cose importanti che prendono il nostro tempo: la famiglia, il lavoro, ecc. Resta il fatto che il tempo speso a fare cose di poca utilità o "gratuite", o inventarsi cose pseudocreative, o cercare info e soluzioni sui forum, scambiare opinioni è sempre uno degli "investimenti" più sani...

Ecco ho finito il mio tempo a disposizione (e la Vs. ammirevole pazienza).
Scappo via senza correggere....!

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea