Spesso i fattori soggettivi sono molto rilevanti nella valutazione di una moto. Un difetto che mi irrita molto per un altro potrebbe essere del tutto accettabile, e viceversa una qualità che mi lascia indifferente per qualcun altro potrebbe esser fondamentale. Per questo sulla stessa moto può capitare di leggere giudizi del tutto opposti, che lasciano un po' esterrefatti.
Chiaramente però quando si parla di moto da 13 e passa mila euro si diventa per ovvi motivi molto più "schizzinosi", e mi pare anche comprensibile.
Poi c'è il fattore "marchio". Personalmente non sono mai stato fan sfegatato di questa o quella marca, tanto da avere il prosciutto sugli occhi riguardo ai difetti della mia "amata" ed essere al contrario super-sprezzante nei confronti degli "altri".
Comunque Guzzi si sta evolvendo da quel "medioevo" iniziato negli anni '80 che l'ha portata ben lontano dalla qualità dei concorrenti, e forse il fatto che il prezzo di listino, a differenza di quello BMW, pare ampiamente "trattabile" compensa in parte i difetti.
Ma davvero vibra in modo così fastidioso? Credevo che gli ultimi modelli fossero migliorati!
LoR