Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 21:56   #730
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

RITIRATA!!!!!!
allora premetto che sono tornato alla moto anzi Moto dopo un 5/6 anni di scooteroni ( e prima di quelli sono enduro / cross). Dio quanto mi mancava!
Cmq
Ore 16 arrivo al concessionario di parma
Ore 17 dopo giro nell'attiguo store di abbiligamento parto.
Prima tappa Parma -> Borgotaro
Impressioni (imho e in paragone con r1150r di un amico che ho usato apposta come paragone): una bicicletta con il motorone!!! Cambio fantastico, freni non lo so perchè io li uso sempre poco ma mi sembrano modulabili anche se "particolare" quello posteriore.
Cardano migliorato.
Posizione di guida ottima anche se la pensavo meno caricata sull'avantreno.
Sospensioni non mi sembrano male: niente di che cmq ma il loro lavoro lo fanno.
Nota dolente: gli specchietti davvero brutti e sopra i 90 vibrano vistosamente. In autostrada a circa 140 vedevo le sagome e basta ma non distinguevo i veicoli ( sia il sx che il dx).
Sella un pò duretta ma ok ( io ho scelto quella alta).
Seconda tappa Borgotaro - Bedonia
curvoni veloci. Ottima, ottima e ottima. Penso metterò il parabrezzino piccolo ma solo perchè mi piace. L'aria si sente ma non è clamorosamente fastidiosa. Nel misto veloce è una gioia di moto. Stabile, precisa e fluidissima.
Terza tappa Bedonia - Chiavari
Per non farmi mancare niente e dopo doppio panino con birra ho concluso la giornata inaugurale ( inaugurale? non direi! questa sera altri km) con percorso montano. Qua imho si vedono i miglioramenti maggiori rispetto la 1150 del mio amico. molto agile, il cardano lavora bene ( anche se due volte arrivato allegro si è leggermente inchiodato in scalata da terza a seconda) e il cambio è meraviglioso: non sarà a livello dei giaponesi ma lo adoro. Non perfetto ma sufficientemente secco. La frizione mi sembra un pò cedevole ma la mia inesperienza su bmw non mi permette di giudicare.
Poi vediamo....
Sorry devo uscire la bimba mi aspetta!

P.s. ovviamente ripeto tutto ciò rigorosamente imho. Domani ho in programma altri 300 km e vediamo ma ora come ora la trovo eccezionale.
Le mie paure ( era in dubbio con la gs ) sono state fugate anche da una visione romantica della bimba con i riflessi del tramonto: ciccia mia quanto sei bella!!!
fedmex non è in linea   Rispondi quotando