Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2004, 14:43   #127
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

In verità, è un luogo comune.
Alla fine metti comunque sulla bilancia il fattore costo/beneficio, dato che devi spendere una certa cifra a fronte di qualcosa.
Il cuore non ti permette di avere nulla gratis.
La testa serve anche per capire quanto il cuore ti condizioni.
A meno che uno non sia Onassis...
Allora troviamo una via di mezzo perchè luogo comune secondo me no. Diciamo che per molti (tra cui il sottoscritto) è una scelta di cuore, non preceduta da un vero e proprio ragionamento.
Tutte le nostre passioni e hobby, tra cui metto anche la moto, diciamo in generale le scimmie , se non le accontentiamo ci tormentano.
In realtà se cerco di risparmiare vado su altri settori, ma non sugli hobby.
E' questo il motivo per cui uno sceglie una bmw piuttosto che una ktm, per esempio, perchè c'e' qualcosa di irrazionale che ti pulsa dentro e che ti dice "scegli il boxer bmw".
Non credo che tutti quelli che devono comprarsi una moto stiano a guardare prestazioni pure e tecnologia.
E' per questo che dico che, ora parlo solo per me, la mia scelta sulla mia R d'occasione è stata fatta col cuore. Se l'avessi fatta, come dici tu, mettendo sulla bilancia il fattore costo/beneficio forse avrei preso una moto nuova, magari una jap, che avrei pagato come la mia R usata.

P.S. E non sono Onassis