Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2007, 19:22   #25
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ang558 Visualizza il messaggio
Beh devo dire che le poche donne che, fino ad ora, hanno risposto al post hanno una personalissima opinione dell'italiano 'parlato'. Femmina non è un modo di sminuire la donna ma esattamente il contrario… esaltare la sua caratteristica più bella.
vabbè, se è la "femminilità" che cerchi in una donna, e solo quella, hai sicuramente ragione... in italiano però ci sono altre parole, meno equivocabili, per definire senza sfaccettature dispregiative la metà del genere umano in grado di procreare....

Quote:
E femminuccia non è il dispregiativo di femmina, che nel caso sarebbe femminaccia, ma ha tutt'altro significato! Scusate, ma l'italiano è ... italiano.
dipende dalle interpretazioni, io (ma anche tu, credo....) quando mi danno della "femminuccia", mi altero un poco...

Quote:
A quale scopo la mia domanda Giada? Semplicemente perché ritengo che alcune passioni come, per esempio, il mototurismo siano molto belle anche condivise.
qui ti risponderà Giada, se vuole... per parte mia, il mototurismo lo adoro, e adoro condividerlo con persone che hanno la stessa passione

Quote:
Se poi la moto è una RT......
allora, sii gentile e qualificati: metti la tua moto in firma

(se sopravvive ad oggi, è degna persona....)