Quote:
Originariamente inviata da Ang558
Beh devo dire che le poche donne che, fino ad ora, hanno risposto al post hanno una personalissima opinione dell'italiano 'parlato'. Femmina non è un modo di sminuire la donna ma esattamente il contrario… esaltare la sua caratteristica più bella.
|
vabbè, se è la "femminilità" che cerchi in una donna, e solo quella, hai sicuramente ragione... in italiano però ci sono altre parole, meno equivocabili, per definire senza sfaccettature dispregiative la metà del genere umano in grado di procreare....
Quote:
E femminuccia non è il dispregiativo di femmina, che nel caso sarebbe femminaccia, ma ha tutt'altro significato! Scusate, ma l'italiano è ... italiano.
|
dipende dalle interpretazioni, io (ma anche tu, credo....) quando mi danno della "femminuccia", mi altero un poco...
Quote:
A quale scopo la mia domanda Giada? Semplicemente perché ritengo che alcune passioni come, per esempio, il mototurismo siano molto belle anche condivise.
|
qui ti risponderà Giada, se vuole... per parte mia, il mototurismo lo adoro, e adoro condividerlo con persone che hanno la stessa passione
Quote:
Se poi la moto è una RT......
|
allora, sii gentile e qualificati: metti la tua moto in firma
(se sopravvive ad oggi, è degna persona....)