Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2007, 14:16   #81
maicolnait
Mukkista doc

ubicazione: AFRIGA
predefinito

se vi può essere utile la "colla al teflon" dovrebbe essere un sigillante appositamente studiato per resistere alle alte pressioni che non si irrigidisce nel tempo
io uso questo: http://xoomer.alice.it/loxeal/sigillafiletti.html
ma loctite e arexsons producono dei sigillanti identici

si è parlato di saldare TIG la valvola al corpo dell'ammortizzatore... ma non ho capito di quali valvole si sta parlando... parliamo delle valvole aria che si usano normalmente sui cerchi in lega? esistono anche in acciaio? quelle in ottone o alluminio che sono costituite da un tubo di poco più di un mm di spessore che poi è filettato sia esternamente ed internamente...saldarlo al TIG su una "cartella" in acciaio mi sembra un pò strano...

quello che in genere si fa, visto il ridotto spessore della cartella, è saldarci una boccola filettata internamente su cui poi si avvita la valvola sigillandola con il prodotto specifico...
credo che le pressioni che poi dovrà sopportare siano anche molto più elevate dei 10/15 bar a cui si caricano gli ammortizzatori estesi ...
ma so che quella della valvolina è una pratica utilizzata da tanto tempo

infine voglio fare i miei complimenti a Bandit per la costruzione dello smontamolle.... però mi sembra strano che un preparatore di sospensioni non abbia uno di questi smontamolle universali

ce ne sono anche di molto economici

per sfilare l'anello di battuta utilizzavo addirittura una semplice cinghia a cricchetto da 2 tonnellate di quelle che si usano per legare i carichi pesanti sui camion...
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando