Secondo me bisogna sempre distinguere tra un breve viaggio ( fine settimana ) ed un viaggio di più giorni, e tra un viaggio in posti sicuramente caldi o in montagna o nord Europa...
Per la prima possibilità prenderei in considerazione l'Air Flow con Ckimakonfort, come ha detto luke.duke, ma per viaggi impegnativi di più giorni , personalmente uso sempre la Streetguard 2 o la Tourguard ( Streetguard lunga ), in quanto danno la massima protezione...che è la cosa a cui tengo di più.
Quando poi si arriva a destinazione, ci si cambia e si indossa un geans normale...non si può fare l'uno e l'altro.
Ho trovato anche buono il completo Boulder/City...i pantaloni sono, esteticamente, molto portabili e come peso sono paragonabili ad un geans, mentre la giacca Boulder è abbastanza simile ad un giubbino da passeggio ed è anche abbastanza elegante...non li indosserei, comunque, per lunghe distanze, sono indumenti più adatti a piccoli spostamenti ed in città e si possono usare anche in stagioni intermedie.
Per sintetizzare, il mio parere è quello di usare tutti gli indumenti per i brevi percorsi, mentre "solo" Streetguard per i viaggi.
Anche per quanto riguarda gli stivali...Air Flow per il breve raggio, mentre i Savanna ( o al minimo i Contur ) per il lungo raggio.
Il concetto è: quando si va in moto ...si va in moto...

Secondo me...