Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 23:23   #1
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito Assicurare due moto (novità decreto bersani)

Il decreto sulle liberalizzazioni è diventato legge e tra le tante novità ce n'è una che sicuramente può interessare parecchi di noi. Il testo dice:

2. All’articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
«4-bis. L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato.


o più semplicemente..

"un consumatore che stipula un nuovo contratto Rc Auto per un ulteriore veicolo acquistato della medesima tipologia (automobile con automobile, motorino con motorino), anche di proprietà di un familiare convivente, ha diritto all’assegnazione della classe di merito risultante dall’ultimo attestato di rischio sul veicolo già assicurato."

La mia situazione è semplice, ho una moto assicurata con genertel in classe 8 e ne ho un'altra da assicurare e priva dell'attestato di rischio. Secondo genertel dovrei ripartire dalla classe 14 , secondo me dalla 8.
Qualcuno ha delle informazioni più precise a riguardo?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 04-04-2007 a 23:31
CMB non è in linea