Discussione: Telepass e Brennero...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 17:25   #1
cuorenero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2007
ubicazione: Rolo (RE)
Messaggi: 61
predefinito Telepass e Brennero...

tempo fa' leggevo di problemi sulla A22 per il telepass moto....

dopo qualche tempo mi ha risposto la societa' che si occupa del suddetto tratto autostradale.....

giro la mail e l'allegato....

Egregio Signore,

riscontriamo la Sua e-mail qui pervenuta in data 16 marzo 2007 da Società Autostrade per l’Italia per informarLa che a breve e medio termine non è nei progetti di questa Società l’attivazione del servizio Telepass moto.

Il progetto pilota per l’implementazione del suddetto servizio, non ha trovato favorevole consenso presso questa Società che in più di una circostanza e nelle sedi istituzionali preposte (Aiscat), ne ha evidenziato la criticità soprattutto per quanto attiene la sicurezza dei motociclisti e la regolare e ordinata gestione dei transiti.

Il fenomeno dei numerosi motociclisti – soprattutto stranieri – che percorrono l’Autobrennero e che spesso interessano le piste di esazione in modo disordinato e/o in massa, impone l’individuazione di soluzioni che questa Società ha già allo studio.

Cogliamo inoltre l’occasione per inviarle un documento riportante le modalità in uso per i transiti Telepass dei motociclisti sulle stazioni della nostra rete, e la rassicuriamo sul fatto che, se dette modalità vengono seguite, non si incorre in alcuna sanzione.

Cordiali saluti.


allegato:

Agli utenti che usano Telepass moto, viene raccomandato di seguire scrupolosamente il comportamento in pista, descritto di seguito, indispensabile per garantire gli standard di sicurezza durante il transito.
· Nel caso di percorrenze che si realizzano sulla tratta in gestione ad Autobrennero (compresa fra la stazione di Campogalliano e la barriera di Brennero), l’utente motociclista dotato di apparato Telepass transitando in entrata deve assolutamente arrestarsi presso l’emettitrice dei biglietti e ritirare sempre il ticket.
In uscita, l’utente dovrà servirsi di una porta a riscossione manuale contraddistinta dalla apposita segnaletica , consegnare il biglietto e dichiarare di avere il TELEPASS a bordo. Prima di partire attendere che il pannello visualizzatore evidenzi l’importo del pedaggio, il semaforo di transito sia verde e la sbarra alzata;
· Nel caso in cui l’utente provenga da Società interconnesse che hanno aderito al Telepass moto e si presenti in uscita privo di biglietto poiché entrato in modalità Telepass, dovrà servirsi in uscita di una porta a riscossione manuale contraddistinta dalla apposita segnaletica , arrestarsi in pista e dichiarare di avere il Telepass a bordo. Sarà possibile ripartire dopo che il pannello visualizzatore avrà evidenziato l’importo del pedaggio, con il semaforo verde e la sbarra alzata;


· Nel caso in cui la pista sia sprovvista del sistema di rilevazione Telepass, l’utente dovrà arrestarsi in pista, dichiarare di avere il Telepass a bordo, fornire informazioni riguardo la stazione di entrata ed attendere che l’esattore completi le operazioni di esazione previste; quindi ripartire.


spero che sia utile a chiarire .....
cuorenero non è in linea