Quote:
Mi attacco a questo post per fare un piccolo esempio di quanto scritto sopra:
a FI c'è un benzinaio in una piazza tra due lungarni (tanto per non far nomi).
Ha forse i prezzi più alti di tutta FI e zone limitrofe e tutto l'anno, non per alcuni periodi.
Ebbene vedo sempre un sacco di gente che continua imperterrita ad andarci e lasciarci un bel po' di Euro extra rispetto agli altri.
MA PERCHE'?
|
Perché secondo me solo un 10% della gente fa attenzione al prezzo della benzina....la maggiore parte della gente sa degli aumenti tramite i TG, giornali ed internet altrimenti non se ne accorgerebbe neanche...
Sarei curioso di capire chi ogni volta che va a fare benzina guarda il prezzo al litro ?
Io onnestamente non lo faccio quasi mai, primo perché quando faccio benzina sono sempre con il quadro che lampeggia avvertendomi "guarda che stai per rimanere a piedi" e quindi il primo che trovo nella paranoia é quello giusto e neanche penso a guardare il prezzo.
Poi spesso non faccio il pieno ma chiedo di mettermi 10 euro e riparto senza guardare i litri messi...
ovvio che quello che faccio non va assolutamente bene o meglio non va bene rimanere cosi impassibile davanti questi aumenti vergognosi pero secondo me finche non ci metteremo tutti in piazza per gridare basta non vedo come possiamo cambiare le cose...poi ricordiamoci che chi si ferma e non puo andare al lavoro mette in crisi non solo i benzinai ma tutta l'economia del paese...forse solo cosi riusciamo a farci ascoltare...