Discussione: Y
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 17:58   #48
Brusca
Guest

predefinito

Stamattina io ed un mio fedele amico abbiamo fatto Milano-Chiavari-Milano (io Vimercate)..(passando da Castel S.Giovanni,Travo, Bobbio, Centocroci, ecc., Chiavari, Serravalle) partendo alle 8.00 e arrivando a casa alle 13.30...chi conosce il giro puo' capire.
Strade sporche e bagnate...ma a manetta, comunque e sempre...
Allora...il mio amico..un fenomeno( come me..ahhahah)..ha un Vstrom650 K7...io il Gs1200, tralasciando tutte le modifiche, con la Y( e centralina FKR).
Devo dire che se ero davanti io...tendevo a perderlo curva dopo curva..,,ma quando stavo dietro ho notato che, usando e lasciando dentro la 3a anche nelle curve strette (anche per non rimanere su di giri con l'asfalto umido) fino al passare dei 3500 giri, il Vstrom accellerava come me....( certoamente lui smanettava col cambio).
La conclusione è che sotto appunto quel regime...la Y..svuota sicuramente più dell'originale. Devo dire anche che un po' m'ha aiutato ad uscire con poca derapata dalle curve...e quando sparava forte ero già dritto.
Rumore...sarà che il HJC carbon sembra di non averlo in testa...ma al ritorno, in autostrada (con terminale originale) il cupo rombo, un po', m'ha rotto i timpani....e le balle. All'inizio è bello, gasante, eccitante....dopo 420 Km (tanti ne abbiamo fatti in 5 ore)..ne avrei fatto volentieri a meno...
Non so....se odiarla od amarla...urlatrice sui dritti tra una curva e l'altra...sonnecchiosa nei tornantini....gasante in rilascio...superflua in autostrada a 150 kmh....
Tutto cio' per chi intendesse montare la Y su GS1200, si perde in accellerazione, si guadagna, di brutto, dall'entrata in coppia in su...sciegliete voi...io oggi (Val trebbia) avrei preferito l'originale (anche se dovrei riprovare..e lo faro' certamente).
Ps...oggi ennesima conferma che è il pilota che fa la moto..altro che X, Y, Z.....ma questo non c'entra niente...

Ultima modifica di Brusca; 31-03-2007 a 18:01
  Rispondi quotando