Discussione: Antifurto BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2007, 16:19   #15
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Quello che ho sul KR è un normalissimo antifurto. Essendo BMW ha quelli utility in più conseguenti al facile interfacciamento con l'elettronica di bordo, ad esempio se inserisci la tua chiave nel blocchetto con antifurto inserito, la riconosce e lo disinserisce.
Per il resto fa ne più ne meno che le funzioni di un antifurto, ad esempio Spyball
Purtroppo non ha una funzione che ritengo molto utile: l'antirapina. Se dovessero costringerti a scendere dalla moto per portartela via, hai a disposizione 30 sec. (o comunque la portata del telecomando) per azionarlo. Dopo circa 1 minuto la moto si spegne, si blocca e suona. Ovviamente devi tenere il telecomando separato dalla chiave.

E non ha neanche la funzione antipanico... ho dato una rapida scorsa al manualetto... ciè la possibilità di far suonare la moto da una certa distanza a piacimento, utile quando da lontano vedi gente che gli gironzola intorno, quando vedi che una donna sta per parcheggiare vicino alla tua moto (a scopo preventivo) o quando vedi che ci gironzolano attorno dei bambini: ho sempre il terrore che se la tirino addosso.

Cerca su Ebay, esistono antifurto veramente interessanti ma di marche poco note. Le marche migliori, italiane, offrono anche loro caratteristiche interessanti ma con dei prezzi di un'altra grandezza d'ordine ma di qualità. Pensa che ho usato per oltre 10 anni il mio primo Cobra (per l'auto) che aveva tutte le funzioni di cui sopra. L'ho abbandonato dopo averlo passato su due vetture perchè aveva ancora il telecomando codificato cono ... solo... 64.000 combinazioni (ora si parla di 1.000.000.000 ed oltre)
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea