Crampi? Acido lattico??? A parte che non ho mai avuto crampi in moto (e penso di essere uno spilungone) ne col 125 ne col 3e1/2 ne con tutte le altre moto e a 16 anni ero già 1,90.... l'unica difficoltà ce l'hai in fuoristrada, nella guida in piedi, ma abbassando leggermente le pedane e coi riser giusti un po' si risolve, senza per forza spendere 13.000 o 14.000 euro di moto.
Per quanto riguarda il Transalp, vediamo cosa tirerà fuori Honda (le solite voci dei conce dicono che doveva essere presentata ora, ma che un incidente in Japponia fra due tester ne abbia bloccato i collaudi....

), certo che il Transalp, di cui attualmente restano in vendita solo le moto presenti dai conce in quanto non è più prodotto, era un po' fiacchino di motore (55 cavalli all'albero, forse meno....) e come componentistica, da quando la produzione è stata spostata dal Giappone all'Italia e poi alla Spagna, sempre in peggioramento. Il nuovo Transalp non credo che farà faville come motore, i jap su queste moto preferiscono l'affidabilità alle prestazioni, ma questo è un punto a loro favore, per come la penso. Quindi se uscirà....sarà una validissima alternativa, sicuramente a prezzo più basso. Speriamo che pesi poco e mantenga il 21 davanti