Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2004, 23:15   #4
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Anch'io ho avuto una brutta disaventura con il System 4, ma non ha nulla a che fare con le infiltrazioni d'acqua. Ne approfitto per raccontarvela...

Fin dalla prima uscita con tale casco ho avuto enormi problemi. Premetto che ho 10 decimi di vista e che non ho (né ho mai avuto) alcun problema agli occhi (né astigmatismo né ipermetropia, etc.), eppure con il System 4 avverto una lieve distorsione delle immagini (nel senso che mi si “impicciano” gli occhi) che già dopo qualche minuto di utilizzo mi provoca fastidi alla vista che, nel giro di un’ora, si tramutano in mal di testa e vertigini che mi costringono a fermarmi e/o a sollevare la visiera poiché mettono a repentaglio la sicurezza di guida.
Qualsiasi altro casco provato (anche molto economico) non mi ha dato questi problemi.
Mi è stata sostituita la visiera dal concessionario ma non ho riscontrato miglioramenti.
Qualcuno mi ha detto che le visiere di forma sferiodale (avente una doppia curvatura) come quella del System 4 possono essere incompatibili con talune cornee senza che ci siano difetti di vista (può essere il mio caso, evidentemente), quindi chi vuole acquistarlo faccia molta attenzione...
Frush non è in linea