Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2007, 10:27   #14
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Perché leggo QdE ... ...

Io sono stato motivato dal fatto che volevo migliorare le prestazioni dell'ammortizzatore e non
spendere molto ... credo che ammortizzatori da 1400 euro su una RT siano sicuramente ottimi
ma sprecati almeno per il mio modo di guidare.
Quindi leggendo qua e là ho visto che esistono le molle progressive e l'idea mi è piaciuta...
un po' più morbide (forse dell'originale) all'inizio e più dure alla fine ... qualcuno le monta anche
sugli Ohlins ... ho detto ci provo ... la spesa non è enorme (250 euro) ...

L'anteriore dell'RT ha il problema che ha una escursione molto limitata ed è frequente che
si arrivi a toccare la carena con il parafango segnando quest'ultimo. Inoltre nelle frenate
molto brusche (provate solo sul rettilineo) la moto si scomponeva parecchio sull'anteriore
molto probabilmente perché l'ammo, di nuovo, arrivava a comprimersi tutto ...

Quindi spero di risolvere il problema con la molla. Ho fatto circa 2000Km con la molla HP sull'anteriore e ancora
non mi è successo di toccare come prima, le buche sono meno "secche" e la moto non si scompone più
la forcella affonda di meno, la sensazione generale è di avere un molla più dura, l'effetto della progressività
non riesco a notarlo anche se ci sarà ...
... certo la molla originale sembra proprio una molletta in confronto alla HP....

Per il posteriore non saprei dirti ancora non sono riuscito a montarlo ... immagino che ci saranno
dei vantaggi quando si viaggia a pieno carico ... viaggiando da solo non credo che riuscirò ad
avvertire grossi benefici ...

Ovviamente alla base ci deve essere una idraulica a posto, per questo sto cercando di rigenerare
gli ammortizzatori ...

insomma si gioca ...

Ultima modifica di Bandit; 29-03-2007 a 10:56
Bandit non è in linea   Rispondi quotando