Quote:
Originariamente inviata da gecione76
l'anno scorso ho acquistato un r1150r del 2001 con 32.000 km dal mio concessionario motorrad di fiducia........
.........
Ho portato la moto da un altro meccanico specializzato bmw, ma non motorrad per il tagliando dei 40.000. L'esito:
filtro benzina mai cambiato dal 2001 (c'è sopra impressa la data del 2001);
filtro aria e box del filtro mai puliti da anni. Mi ha detto che c'era dentro tanta di quella m. che non risuciva ad entrare più niente;
centralina con errori di mappatura;
|
se non ricordo male il filtro benzina va cambiato a 40000 pertanto anche se ha la data del 2001 è giusto così ... mica vanno ad anni i filtri ...
il filtro aria si sporca molto facilmente e se non viene pulito ogni 10000 km al momento della sostituzione (ogni 20000) si presenta in condizioni pietose ...
Quote:
Originariamente inviata da gecione76
In più avendo prima chiesto un preventivo al concessionario motorrad, mi è stato detto che dovevo cambiare anche la cinghia poly-v, che si cambia a 40.000 chilometri. Io ho obiettato che sul sito bmw indicavano 60.000 km per il cambio della cinghia e mi hanno risposto che non era stato aggiornato, si trattava di una nuova direttiva.
|
per chi non lo sapesse ci sono 2 tipi di cinghe ... una va cambiata ai 40000 ed una ai 60000 ... la tua è un 2001 e sicuramente ha il primo tipo ... successivamente (se non ricordo male nel 2003) è stata modificata la pulegga e di conseguenza la cinghia portando la sostituzione al chilometraggio più alto ...